La parola arreu è un termine della lingua sarda che significa “a spasso”, termine che riassume bene la mia curiosità e voglia di scoperta
Mi chiamo Simone e sono Guida Ambientale Escursionistica. Sono cresciuto in un piccolo paese del centro-sud Sardegna, tra i campi di grano e gli animali della fattoria di famiglia.
Dopo la laurea in Sviluppo Territoriale presso l’Universtià degli studi di Cagliari ho trascorso diversi periodi all’estero, per lavorare e viaggiare; ed è forse la lontananza da casa che ha fatto crescere in me l’amore per la mia terra.
Così ho deciso di fare qualcosa per lei, cercando di unire i puntini del mio percoso di vita e di studi.
Quale miglior modo di attuare uno sviluppo sul proprio territorio se non quello di farlo conoscere ai visitatori attraverso le parole e i racconti di una persona che lo vive e lo studia? Da questa volontà è nato il progetto di Arreu in s’Isula.
Attualmente lavoro su quasi tutto il territorio regionale ma sono specializzato nella regione storica in cui sono cresciuto, la Marmilla, territorio spesso sottovalutato ma con un altissimo potenziale culturale e ambientale.